Documenti e Informazioni societarie

Atto costitutivo

atto_costitutivo

Consulta l’atto costitutivo di Banca Popolare Pugliese, nel quale sono inseriti gli elementi fondanti che caratterizzano la società.

Statuto Sociale

statuto

In questo paragrafo puoi consultare lo Statuto Sociale, ossia l'atto che contiene le regole di funzionamento di Banca Popolare Pugliese e che completa la disciplina legale. Come tutti gli statuti di società, può essere modificato di regola dall'Assemblea straordinaria o, in specifici casi, dal Consiglio di Amministrazione e le modifiche acquistano efficacia dal momento dell'iscrizione della relativa delibera nel Registro Imprese.

Bilancio Civilistico

bilancio-bpp

BILANCIO 2020

Cartoline per il futuro.

Pensare al futuro in termini di eredità da consegnare nelle mani delle persone più care, infatti, può aiutare gli uomini, le istituzioni, le agenzie, i governi a cogliere i segnali di allarme del degrado ambientale e del disagio sociale, motivandoli verso scelte coraggiose e di lungo respiro in tema di salvaguardia delle memorie ancestrali, dell’ambiente, della natura e della biodiversità. È questa l’intenzione comunicativa delle immagini del Bilancio al 31 dicembre 2020 della Banca Popolare Pugliese: riscoprire da altezze ardite e insolite, sperimentate in epoca antica dalle colombe meccaniche del tarantino Archita, i luoghi del cuore e la loro bellezza, superando i vincoli fisici e mentali che la pandemia ha imposto alla nostra quotidianità smemorata e distratta. Un ritrovare se stessi, accogliere gli altri, riappropriarsi con rispetto e responsabilità degli spazi vitali e sociali fin qui interdetti, dopo mesi di solitudine e di estraniamento...

Company Profile

Company profile Bpp 2021

Una brochure istituzionale che presenta la storia, gli elementi caratteristici della Corporate Governance, i valori, la mission, l’assetto organizzativo, la struttura operativa, i dati economici e gli indicatori di performance e altro ancora di Banca Popolare Pugliese. Il tema fotografico scelto per il Bilancio Civilistico 2020 è stato declinato anche sul Company Profile.

Creatori di valore
La Banca per l'ottavo anno consecutivo ha ricevuto, nell'ambito dei "Milano Finanza Banking Awards 2021" per la categoria " Creatori di Valore", il premio come Migliore Banca della Regione Puglia.
BPP: Certificazione ISO 9001:2015
Anche per l'anno 2020, Banca Popolare Pugliese ha conseguito la certificazione ISO 9001 nel campo applicativo "Erogazione di Servizi di Tesoreria e Cassa per gli Enti e le Pubbliche Amministrazioni. Pianificazione, sviluppo e controllo del processo di regolamentazione delle normative in materia di trasparenza per le funzioni di sede e per la rete (IAF 32)".
Banca Popolare Pugliese, promotrice dello sviluppo economico del Mezzogiorno
Chiusa in dicembre 2020 un’operazione finanziaria di 20 milioni di euro da Exprivia, azienda che si occupa di progettazione e sviluppo di tecnologie innovative e prestazione di servizi IT, da un lato, e dall’altro da SACE e due Istituti di credito del territorio: Banca Popolare Pugliese e Banca Popolare di Puglia e Basilicata
Donazione di due incubatrici al Reparto di Neonatologia di Lecce
Due incubatrici attrezzate per le terapie anti-Covid 19 donate al Reparto di Neonatologia dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce con i fondi raccolti dalla sottoscrizione aperta dalla Fondazione “Banca Popolare Pugliese Giorgio Primiceri”- Onlus.
Nuovo Sito BPP
Banca Popolare Pugliese rinnova il proprio sito web, nei contenuti e nella navigazione, con un nuovo layout. Il sito, rivisto sulla base delle esigenze del cliente, è pienamente adattabile ai diversi formati per smartphone o pc.