![]() | |
TRASFERIBILITÀ DEI SERVIZI DI PAGAMENTO La Banca Popolare Pugliese, nel rispetto delle direttive impartite dall'EBIC (European Banking Industry Commitee), rende note alla clientela le agevolazioni previste in materia di "Trasferibilità dei servizi di pagamento", specificatamente per quanto concerne:
Responsabilità soggetti coinvolti In merito al detto servizio sono espressamente indicate le responsabilità dei soggetti coinvolti nel processo di "switching". La nuova banca è tenuta a:
La banca originaria dovrà invece:
Tempi di realizzazione del processo Le attivazioni sul nuovo conto delle "autorizzazioni di addebito diretto continuativo" saranno eseguite al più entro 10 gg. lavorativi, a decorrere dalla data di richiesta del servizio di trasferibilità. I "bonifici ricorrenti in accredito" saranno altresì attivati al più tardi entro 11 gg. lavorativi, a decorrere parimenti dalla data di richiesta del servizio. Presentazione reclami Nell'eventualità che gli impegni assunti dai vari soggetti coinvolti o i tempi previsti per la realizzazione del processo fossero disattesi, i clienti possono rivolgersi all'UFFICIO RECLAMI, presso la Funzione Conformità, sita in Via Luzzatti, 8, Matino. Qualora il consumatore non fosse rimasto soddisfatto dalla risposta oppure non l'abbia affatto ricevuta, prima di ricorrere al giudice, si può rivolgere all'Arbitro Bancario e Finanziario. |